Grafica
SEMA traduce le idee creative in forme, colori, parole e immagini capaci di comunicare i valori, la storia e i messaggi che i clienti intendono esprimere.
Dalla stesura del concept, al disegno grafico, fino all’impaginazione e alla fornitura degli stampati finali, SEMA cura la realizzazione di marchi, loghi, coordinati, cataloghi, brochure, manifesti, dépliant, volantini, etichette, packaging, pubblicazioni, senza tralasciare la ricerca del naming e la stesura delle presentazioni e dei profili aziendali, oltreché la realizzazione di campagne pubblicitarie articolate su diversi mezzi
di comunicazione.
Web Solution
SEMA approda all’era digitale offrendo ai propri interlocutori una vasta gamma di servizi e soluzioni nel mondo del web. Dalla realizzazione dei classici siti vetrina all’implementazione di portali dinamici, ogni progetto è eseguito grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie software, creando prodotti responsive, facilmente aggiornabili e indicizzabili. Web grafica, programmazione, ottimizzazione SEO sono tutti aspetti della comunicazione on-line curati da SEMA che si occupa anche della realizzazione di campagne di newslettering e della gestione dei profili e delle pagine aziendali sulle principali piattaforme social.
Marketing
SEMA è al fianco dei privati, delle aziende
e degli enti pubblici nell’analisi e nella ricerca di strategie di marketing volte a garantire il conseguimento degli obiettivi. Elaborando soluzioni su misura, studiate in base alle reali esigenze dei propri interlocutori, SEMA rende possibile la loro traduzione in azioni mirate che assicurano i risultati desiderati. Nel tempo l’attività di consulenza si è estesa a tutte le varie branche del marketing, da quello esperienziale a quello territoriale e turistico, nell’ambito del quale SEMA può vantare collaborazioni illustri e risultati prestigiosi.
Media
SEMA pianifica campagne pubblicitarie su media nuovi e tradizionali, sia on-line che ff-line, curando la scelta oculata dei mezzi in rapporto ai budget disponibili e agli obiettivi da raggiungere. Affissioni, distribuzione di materiale informativo, annunci stampa, campagne banner, campagne SEM, ogni mezzo viene analizzato in base alle specifiche esigenze del cliente, declinando su di esso, in maniera efficace, il messaggio pubblicitario da veicolare. La realizzazione del piano media viene seguita durante l’intera scansione temporale della campagna, per orientare correttamente le strategie.
Eventi
SEMA pianifica, organizza e gestisce eventi, congressi, convegni, manifestazioni eno-gastronomiche e fieristiche, spettacoli, kermesse culturali, curandone ogni aspetto, dalla progettazione, alla fornitura dei servizi, alla comunicazione verso i target di riferimento.
L’evento è infatti tra le modalità di comunicazione emerse negli ultimi anni capaci di assicurare visibilità e un contatto diretto con il pubblico.
L’evento suscita emozioni, stimolando la condivisione dell’universo di valori espresso da un brand o da un territorio, facendo scaturire il desiderio di vivere in prima persona la realtà comunicata.
Ufficio Stampa
SEMA diffonde notizie riguardanti aziende, territori ed eventi in maniera capillare a livello locale, regionale e nazionale, attraverso la realizzazione di comunicati e il loro invio a testate giornalistiche cartacee e on-line. Ogni progetto di comunicazione a mezzo ufficio stampa viene seguito in tutte le sue fasi - prima, durante e dopo - in modo da garantire un’informazione completa e approfondita.
SEMA non tralascia, inoltre, l’utilizzo dei nuovi media, quali i social network, e della totalità degli strumenti offerti dal marketing diretto, in modo da raggiungere il pubblico più ampio possibile, assicurando il successo dell’azione di comunicazione implementata.